web analytics

Think with Google: nuovi strumenti di pianificazione

think with google: nuovi strumenti di pianificazione

Google lancia anche in Italia nuovi strumenti di pianificazione per i professionisti del web. Da pochissimi giorni è arrivato, anche in Italia, Think with Google: un sito, realizzato da Google, completamente dedicato ai professionisti che lavorano nei diversi … [Read more...]

Lead Generation: utilità e vantaggi

lead generation

Che cosa sono e a che cosa servono le strategie di Lead Generation? Risponde Davide Franchi di Antevenio Italia. Noi che lavoriamo nell’ambito del web marketing sentiamo parlare praticamente ogni giorno di lead generation. La maggior parte delle attività che … [Read more...]

Google Analytics e Social Media: i nuovissimi Social Reports con tante nuove funzionalità

Google Analytics Social Reports

I social media diventano sempre più importanti e Google Analytics fa un upgrade non da poco dei suoi Social Reports. I social media possono diventare determinanti nella buona riuscita di una campagna online e Phil Mui, a capo del Google Analytics group … [Read more...]

Dati E-commerce in Italia 2011

infographic-e-commerce

Il web è uno dei canali di vendita per molte aziende che lavorano nei mercati più disparati ma, secondo la ricerca di Casaleggio Associati "I partner dell'e-commerce", ogni brand che vuole implementare un sistema di e-commerce deve prendere in considerazione 4 … [Read more...]

Custom Reports: le nuove funzionalità di Google Analytics

Analytics Report Custom

Novità per la sezione report di Google Analytics: i rapporti personalizzati hanno ora un nuovo pannello, più agevole e intuitivo perché raggruppa le tab delle metriche scelte in un'unica pagina; colpo d'occhio e visione d'insieme, insomma, per rendere più … [Read more...]

Fattori di posizionamento 2011. Parte seconda: Page Level Factors. Social, Link, Keyword, Traffic.

Page Level Social Metrics Ranking

Dopo aver parlato dei fattori di posizionamento a livello del dominio, è ora di parlare del livello della pagina, livello su cui i fattori social mostrano già ampiamente, in maniera più profonda, per ora, rispetto al dominio, il loro notevole influsso. E … [Read more...]

Social media monitoring: una opportunità per le aziende

social media monitoring: analisi delle conversazioni

Uno dei grandi vantaggi del web è la sua misurabilità! Grazie al Social Media Monitoring possiamo analizzare le conversazioni spontanee degli utenti su determinati brand o prodotti/servizi. In un mercato dinamico come quello online il tracking delle … [Read more...]

Fattori di Posizionamento 2011. Parte Prima: Domain Level Factors. Link, Keyword, Brand

Search Engine Factors 2011

Un'interessante indagine condotta da SEOMoz, l'edizione 2011 della Search Engine Ranking Factors, raccoglie alcuni dati e fa delle previsioni sui fattori che maggiormente influenzano e influenzeranno il posizionamento dei siti web, considerando principalmente … [Read more...]