Statistiche Web Marketing: dati sul mercato dell’oro

Come nei miei precedenti post, cercherò di fornire alcuni numeri per capire come stia crescendo l’utilizzo del web nei diversi settori

Oggi cercherò di estrapolare alcuni dati sul mercato dei gioielli in rete.

Cominciamo col dire che tra i navigatori/acquirenti interessati al settore orafo, il 50% ha fatto negli ultimi mesi almeno 5 acquisti e il 30% ha fatto almeno 10 acquisti.

Tra uomini e donne ovviamente il gentil sesso conquista la quota  maggiore (70% degli acquirenti) e una fidelizzazione del 60%.

Qualche piccolo scoglio nei confronti dell’acquisto online ad ogni modo c’è. Ecco una brevissima classifica delle perplessità che colpiscono gli utenti:

Al Primo posto c’è l’incertezza sulle modalità di pagamento e di consegna, al secondo posto il timore sulla garanzia e sull’autenticità del prodotto e al terzo posto la paura di non ricevere il giusto supporto post-vendita.

Compare online è comodo e sicuro, l’importante è però accertarsi sempre dell’affidabilità del sito prima di procedere all’acquisto.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi