Statistiche Social Media: i vantaggi dell’utilizzo integrato di email e media sociali

Un interessante articolo apparso su eMarketer osserva come diversi studi abbiano dimostrato quanto oggi, per migliorare il risultato delle campagne di email marketing, si stia ricorrendo sempre più all’utilizzo parallelo dei social media. In particolare, da un sondaggio condotto nel giugno 2010 dalla società di email marketing Lyris sulla situazione del marketing online del Nord America, emerge come ben il 54% degli intervistati abbia affermato che la decisione di optare per un utilizzo integrato di email e social media abbia condotto la loro azienda a risultati complessivamente migliori, contro un misero 6% che ha invece negato di aver riscontarto un miglioramento.

Integrazione Email-Social Media

Il 34% degli intervistati ha inoltre indicato l’uso integrato di email e social media come lo strumento di marketing online più di successo. Facebook e Twitter emergono come i media sociali più utilizzati in tali campagne integrate e, tra i due, Facebook è quello che ha registrato i risulatti migliori.

Integrazione Email-Social Media 2
I media sociali, in definitiva, vengono utilizzati ben dal 63% degli intervistati e l’integrazione social media-email rappresenta oggi una realtà di fatto. L’obiettivo futuro sarà quello di rendere l’integrazione fra questi due strumenti sempre più efficiente, cercando anche di implementarla con la telefonia mobile.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi