I migliori spot di Natale 2015

I 3 spot di Natale 2015 che hanno conquistato il web.

Anche quest’anno, le pubblicità natalizie non sono passate inosservate. Da Apple a Duracell, da H&M a Harvey Nichols: tutti, chi più chi meno, hanno sguinzagliato i loro creativi alla ricerca del modo più originale per fare gli auguri ai consumatori. In questo articolo, abbiamo stilato la nostra top 3 dei migliori spot di Natale 2015, con un immancabile premio simpatia finale.

> Scopri anche le previsioni d’acquisto per lo shopping online del Natale 2015!

1. Macy’s

Macy’s si aggiudica il primo posto, nella nostra classifica, per il messaggio che ha scelto di trasmettere. Nel video, due bambini scoprono una matita magica che permette di esaudire qualsiasi desiderio. Dopo qualche esperimento, i piccoli protagonisti scelgono di realizzare i sogni degli altri.

Con questo spot, Macy’s ricorda le sue donazioni all’associazione Make A Wish, che aiuta i bambini malati. Per ogni letterina di Natale ricevuta, la catena donerà un dollaro all’organizzazione.

Spot Natale 2015 Macy'sTramite la Fondazione Città della Speranza, quest’anno anche noi di Site by Site abbiamo scelto di donare i nostri «regali» di Natale ai bambini che hanno bisogno di cure speciali. Impossibile non commuoversi davanti a questo spot!

2. John Lewis

John Lewis ambienta invece il suo spot natalizio tra la Terra e la Luna. La colonna sonora del video è «Half the World Away» degli Oasis reinterpretata della giovane cantante norvegese Aurora. Il risultato è emozionante nel suo significato di fondo che tira in ballo il nostro innato e sincero bisogno di comunicare.

3. Edeka

Anche Edeka punta sul valore della famiglia presentando un uomo anziano che si finge morto per far tornare a casa i suoi cari in tempo per Natale. Il messaggio è tutto fuorché commerciale: «State con i vostri cari, è la cosa più bella del Natale!».

Premio speciale simpatia

Il nostro speciale premio simpatia se lo aggiudica Pornhub. Il payoff parla da sé e ci strappa un sorriso: «Questo Natale fai il regalo più toccante».

Con questa top 3 vi auguriamo un felice Natale e delle buone feste. Dal 24 dicembre al 6 gennaio, ne approfittiamo per concederci un po’ di vacanza, ci rivediamo nel 2016! 

Ti piace questo post sui migliori spot di Natale 2015?

Condividilo su Facebook!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi