Social Media Engagement: 20 consigli in infografica

I social media sono strumenti ideali per solidificare le relazioni tra le persone e creare un dialogo con le aziende ma questo processo richiede tempo e costanza (proprio come la costruzione di relazioni interpersonali nella vita reale).

Per costruire una relazione di valore ci sono alcuni aspetti fondamentali che non possono venire meno: in questa infografica ExactTarget fornisce alle aziende 20 consigli per avere successo nelle attività di ingaggio sui social media.

Ecco alcuni fattori importantissimi per il social media engagement:

Regola numero 1 “Essere Trasparente”

I social network sono fatti dalle persone per le persone. Utilizza i canali sociali valorizzando l’aspetto umano (parleresti mai con un tabellone pubblicitario alla fermata del bus?).

Regola numero 2 “Sii Rilevante”

Condividi informazioni rilevanti, cura la tua content strategy (anche nella vita reale le persone che parlano troppo senza dire nulla non sempre vengono apprezzate).
Nota: il 61% degli utenti di Facebook ha espresso un parere negativo in relazione a quelle persone che condividono troppe informazioni su se stesse.

Regola numero 3 “Sii Propositivo”

Rispondere ai feedback positivi e coinvolgere le persone è un’opportunità per trasformare i fan in brand advocate.

Regola numero 4 “Sii Reattivo”

Agisci in fretta: i social network hanno tempi e dinamiche molto veloci. Sii sempre pronto a rispondere ai commenti, a premiare chi ti loda e ad intervenire quando necessario.

Regola numero 5 “Sii Pertinente”

Ascolta e parla di ciò che sai e di quello che fai.

In questa infografica puoi trovare 20 consigli su come incentivare il social media engagement:

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Se vuoi implementare una strategia di social media marketing per la tua azienda, contattaci!

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