Site by Site al Global Summit Marketing & Digital 2017

Mercoledì 22 e Giovedì 23 febbraio il nostro reparto account parteciperà a Global Summit Marketing & Digital, l’appuntamento annuale dedicato alla business community italiana di marketing, comunicazione e digitale. Un’occasione preziosa che ci permetterà di aggiornarci sulle nuove opportunità offerte dal mercato web e di incontrare nuovi e ambiziosi brand da affiancare nella crescita online. Nell’intervista rilasciata dal nostro Account Director Francesco Mason ti spieghiamo i motivi della nostra partecipazione, cosa proporremo ai visitatori e le sfide e i progetti per questo nuovo anno. Parola chiave? Digital. Together.

Global Summit SitebySite
Buongiorno Francesco, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GMSummit17. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento?
E’ la prima volta che partecipiamo al Global Summit e siamo altamente motivati e curiosi di coinvolgere il team di Site by Site in questo evento che rispecchia nei contenuti la nostra essenza di comunicatori strategici del web.

Il 2017 è iniziato da poco. Come è stato per la sua azienda l’anno che si è appena concluso e con quale spirito e progettualità affrontate quello nuovo?
Il 2016 si è concluso in maniera molto soddisfacente per Site by Site, che ha acquisito nuovi collaboratori, aumentando l’organico da 20 a 25 professionisti (seo, content, marketing, social e digital specialist) e ha intrapreso partnership di successo con brand internazionali. Per il 2017 puntiamo a un’evoluzione totale: nei servizi che offriamo (più strategici, più targetizzati, più integrati), nelle risorse del team (per tutti sono previste ore di formazione per aggiornamento e certificazioni), nei clienti (ricerchiamo nuove sfide nel mercato per lavorare con qualità, passione, creatività e innovazione). Vogliamo essere all’avanguardia e immaginare sempre nuove opportunità di business, crescendo insieme ai nostri clienti.

Verrete al #GMSummit17 per presentare in particolare qualche novità oppure siete aperti con le vostre proposte all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?
Da 13 anni affianchiamo i nostri clienti partendo da uno step imprescindibile: l’ascolto. Un metodo verificato che pone al centro il cliente e i suoi obiettivi di comunicazione, consentendoci di ideare e offrire un progetto altamente performante. E questo faremo anche a #GMSummit17: ascolteremo i relatori e i nostri ospiti così da proporre una strategia Site by Site su misura, che li supporti nel raggiungimento dei risultati. Digital. Together.

Global Summit

Quali sono secondo voi le sfide che attendono le aziende nel 2017? C’è qualcosa su cui ci si deve necessariamente confrontare, per non perdere treni e passaggi importanti, in questo scenario in continua evoluzione?
Il mobile rappresenta una sfida concreta per le agenzie e i loro clienti: da un lato principale driver del processo di acquisto, dall’altro difficilmente misurabile in modo preciso. In aggiunta, la navigazione sarà sempre più multi-device e sarà dunque necessario focalizzarsi su modelli di attribuzione più complessi, definendo e condividendo metriche nuove attraverso cui valutare le performance delle campagne. In questo senso i dati saranno più difficili e costosi da estrapolare, ma chi saprà farlo produrrà valore per il proprio cliente. Questo è un treno da non perdere.

Vuoi incontrare i nostri specialisti? Contattaci!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi