Sismaitalia rafforza la decennale collaborazione con Site by Site

Sismaitalia arruola gli specialisti di Site by Site nel comitato tecnico di Audidoor

Sismaitalia, azienda operativa negli ambiti della Comunicazione d’Impresa e della Pubblicità, con 25 anni di esperienza nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata applicata in tutta Italia – in 13 sedi e oltre 40 postazioni lavorative – ha scelto Site by Site e il suo team di esperti per rappresentare le agenzie web italiane all’interno del comitato tecnico del nuovo progetto Audidoor.

La collaborazione di Sismaitalia e Site by Site nasce più di 10 anni fa e oggi rappresenta una partnership forte e collaudata su qualità, innovazione e dinamicità, caratteristiche che contraddistinguono il metodo di lavoro di entrambe: dell’azienda, nei diversi ambiti della distribuzione pubblicitaria e della web agency, nell’affiancamento dei brand desiderosi di aumentare le proprie performance online.

8 Servizi Chiave per ogni Target

Site by Site intervista Federica Tisato di Sismaitalia

Abbiamo incontrato Federica Tisato, General Manager di Sismaitalia, per conoscere il progetto Audidoor e qualche dettaglio sul coinvolgimento di Site by Site.

Federica, cos’è Audidoor e quali obiettivi si prefigge?
Audidoor è una società indipendente il cui consiglio di amministrazione e il comitato tecnico sono composti dai più importanti attori del mondo della cassettizzazione (la distribuzione in cassetta postale non indirizzata) e della comunicazione. Non solo operatori del settore ma agenzie, centri media, stampatori, clienti, enti di comunicazione e marketing.

L’obiettivo è chiaro: una realizzazione oggettiva ed imparziale della distribuzione in cassetta postale, sia in materia di commessa diretta sia in materia di appalto, e indagini collettive di tipo quantitativo e qualitativo sulla ricezione e la lettura del materiale pubblicitario in cassetta e su ogni dato relativo alle caratteristiche dei lettori, ivi comprese tutte quelle caratteristiche comportamentali utili a meglio configurarli quali destinatari della comunicazione pubblicitaria.

Che ruolo rivestirà Site by Site nel progetto?
Centrale. La decennale esperienza di Site by Site nel mondo delle campagne di web marketing e la profonda conoscenza dei sistemi media collaterali lo configurano come il partner ideale per la riuscita del progetto. Il SEO manager e socio fondatore Nicola Bruno – noto sul mercato per qualità imprenditoriali e professionali – è stato scelto per essere nel comitato tecnico di Audidoor.

Sismaitalia dedica a Site by Site due pagine del suo Magazine

Nel numero 5/2016 del suo House Magazine, Sismaitalia ha dedicato alla nostra web agency due pagine (26 e 27) per raccontare questa straordinaria collaborazione.

Clicca qui per leggere l’articolo!


Pubblicità online e pubblicità offline: quanto è importante misurare?

La pubblicità ti consente di raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. Non devi più contare sul fatto che le persone passino sotto al tuo cartellone pubblicitario, guardino il tuo spot televisivo di 30 secondi o vedano la tua inserzione nascosta tra le pagine di una rivista locale.

A prescindere dalle dimensioni o dal tipo di azienda che hai, è probabile che tu faccia pubblicità per diversi motivi: far conoscere la tua marca alle persone, creare curiosità verso di essa e, infine, fare in modo che le persone acquistino il prodotto o il servizio che promuovi. Monitorare le metriche sulle prestazioni ti consente di monitorare i tuoi investimenti e migliorare quindi i processi di acquisto mediatico.

I tuoi consigli a chi vuole investire nel mercato pubblicitario, altamente concorrenziale e sempre più competitivo.
Primo: le nuove idee vanno sempre messe in prima linea.
Secondo: l’uso dei media va fatto in modo saggio e competente. Non sarà mai sufficiente se dietro non esistono un progetto forte ed un business vincente.

Come definiresti la nostra partnership?
Un vero successo, fatto di traguardi raggiunti insieme e business sviluppato.
11 anni di collaborazione dal primo cantiere web fino ad oggi con 7 cantieri, di cui la metà e-commerce. La crescita della nostra web promotion la dobbiamo a Site by Site.

Vuoi aumentare anche tu la visibilità online con un partner determinato e affidabile? Contattaci!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi