Pinterest per il marketing – infografica

Pinterest è una piattaforma sociale di sharing che permette di categorizzare e condividere con il proprio network contenuti visivi come foto e video; una specie di bacheca virtuale dove si possono salvare contenuti divisi, in base all’argomento trattato, in album [board].

Ogni immagine su pinterest è correlata ad un link cliccabile alla fonte che genera traffico di ritorno al sito che ha prodotto l’immagine stessa.

Pinterest permette quindi di focalizzare l’ambito della propria passione [o del proprio business] e guadagnare traffico attraverso la content curation per immagini.

Pinterest è un ottimo strumento per presentare i propri prodotti sfruttando l’appeal di immagini belle ed accattivanti creando gallerie di immagini dedicate ad argomenti più ampi.

È importante diversificare gli argomenti e non concentrarsi solo sull’aspetto commerciale, scegliere immagini accattivanti e partecipare alla costruzione di contenuti interessanti ed unici, che rispondano alle esigenze di chi cerca informazioni relative all’ambito di riferimento.

Ecco in infographic qualche informazione utile su come utilizzare Pinterest per il tuo business!

Pinterest Marketing - infographic

Segui Site by Site su Pinterest!
Follow Me on Pinterest

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi