Novità Funzione Insights per le Pagine Facebook

facebook insightDa ieri mattina Facebook ha inserito alcune interessanti novità per quanto riguarda l’utilissima funzione Insights delle pagine.

Questa funzione offre già a tutti i titolari di pagine Facebook la possibilità di conoscere le prestazioni delle pagine, di scoprire quali siano i contenuti più apprezzati dagli utenti  e, di conseguenza, di ottimizzare al meglio la pubblicazione di tali contenuti.

Per conoscere le prestazioni della pagina Facebook offre quattro parametri:

“Mi piace” totali: numero di singoli utenti a cui piace la pagina

Amici dei fan: numero di utenti che sono amici dei fan della pagina e che quindi sono potenzialmente raggiungibili se ogni fan parlasse della pagina [vedi sotto]

Persone che parlano di questo argomento: numero di utenti che hanno creato una notizia riguardante la pagina negli ultimi 7 giorni [ossia hanno cliccato “mi piace” sulla pagina o su un post, hanno commentato o condiviso un post, hanno risposto ad un evento, si sono registrati in un luogo, hanno menzionato la pagina o l’hanno taggata in una foto]

Portata totale per settimana: numero di utenti che hanno visto un qualsiasi contenuto associato alla pagina negli ultimi 7 giorni.

Per ottimizzare la pagina Insights offre per ciascun post pubblicato sulla pagina alcuni dati dettagliati:

Data: data di pubblicazione del post

Post: breve estratto del post che lo identifica [cliccandoci sopra si vede la versione completa del post]

Portata: numero di utenti che hanno visto il post

Utenti coinvolti: numero di utenti che hanno cliccato sul post

Persone che parlano di questo argomento: numero di utenti che hanno creato una notizia riguardante il post

Diffusione: numero di utenti che hanno creato una notizia riguardante il post riportato come percentuale  del numero di persone che lo hanno visto.

Per approfondire tutte le novità introdotte Facebook ha anche messo a disposizione di tutti i titolari di pagine una guida.

 

Per scaricare la guida ufficiale di Facebook alla Funzione Insights cliccate sull’immagine qui sotto! ;)

Guida Insights per le Pagine Facebook

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi