Novità Facebook: Timeline e social apps

Parliamo ancora un po’ di Facebook, và! Eh sì, perché ieri sera all’F8 Developers Conference di San Francisco Mark Zuckerberg ha annunciato tutte le novità che verranno introdotte sul social network più famoso di tutti.

Tra le novità più importanti, sicuramente la prima da citare è l’introduzione della Timeline, ossia il nuovo tipo di profilo che punta a far sì che gli utenti si possano esprimere al meglio. In che modo? Introducendo la cronologia delle nostre attività sul social network e quindi i nostri aggiornamenti di stato, le foto postate e ogni nostra singola interazione. Prossimamente, quindi, cambierà il layout grafico della pagina di profilo degli utenti. Attendiamo curiosi! :)

Altra grande novità sarà l’introduzione delle nuove social apps: la direzione seguita è quella dell’integrazione tra il social network e la maggior parte dei servizi utili ai suoi utenti, di modo tale che questi, una volta entrati su Facebook, non ne escano più potendo trovarvi tutto ciò di cui necessitano: la musica potrà essere ascoltata su Spotify, i video potranno essere guardati con Netflix e i giornali potranno essere letti direttamente sulla home page.

Notizia, infine, che mi ha sconvolto è che… spariranno i like! Ma come???? Essi infatti saranno probabilmente sostituiti dalle nuove azioni: “letto”, “visto”, “ascoltato”. Voi cosa ne pensate? A me sinceramente il like mancherà un po’…

Per seguire il keynote F8 cliccate qui.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi