Novità Facebook: cambiano le dimensioni delle immagini del profilo delle pagine

Pare che Facebook abbia un nuovo cambiamento in cantiere per noi: a partire dal 26 aprile, infatti, le dimensioni e la posizione delle immagini di profilo delle nuove pagine timeline subiranno una modifica.

Un cambiamento di layout che ricalcherà quello da poco introdotto per i profili personali e che prevede un aumento delle dimensioni dell’immagine del profilo: se fino ad adesso questa misurava 134×134 pixel ed era posta a 240 pixel dal margine superiore e a 22 pixel da quello sinistro, d’ora in poi misurerà 160×160 pixel e sarà posta a 210 pixel dal margine superiore e a 23 pixel dal margine sinistro.

Site by Site - pagina facebook

Questa modifica, apparentemente minima, potrebbe però “rovinare” l’effetto creato da alcune pagine che hanno integrato la foto del profilo a quella di copertina per creare un effetto di continuità oppure, più semplicemente, potrebbe causare la copertura di una parte importante dell’immagine di copertina da parte dell’immagine profilo ora divenuta più grande.

Avete quindi tre giorni a disposizione per affrontare questo piccolo cambiamento… intanto, potete diventare fan della nostra pagina facebook cliccando “mi piace”! :D

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi