Social media marketing per ristoranti: nasce l’Instagram Menu!

Instagram MenuOggi un divertente esempio di marketing per ristoranti: torniamo a parlare di campagne marketing su Instagram con la nascita dell’Instagram Menù!

Il ristorante latinoamericano Comodo di New York ha sfruttato le potenzialità di questo social network per creare una divertente campagna di marketing non convenzionale!

Sappiamo tutti bene quanto alle persone piaccia fotografare e condividere su Instagram ciò che mangia, così il ristorante Comodo ha deciso di creare l’hashtag #ComodoMenu invitando tutti i suoi clienti ad immortalare i piatti serviti per poi condividerli su Instagram e Twitter con l’hashtag dedicato.

In questo modo i clienti stessi hanno contribuito in prima persona a creare l’Instagram Menu del ristorante permettendo agli altri utenti [che cerchino #ComodoMenu] di poter scegliere cosa ordinare ancora prima di arrivare al ristorante in base all’aspetto estetico dei piatti e, soprattutto, alle recensioni e ai consigli degli altri clienti.

Guardate il video dell’Instagram Menu!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi