L’evoluzione di Twitter: foto e video

I 145 milioni di Twitteriani presto potranno aggiungere ai propri Tweet foto e video. Una grande novità per tutti quelli che utilizzano il social network per condividere pensieri, eventi e consigli.

La nuova applicazione sarà visibile in una sidebar che si potrà aprire quando si andrà a cliccare sul Tweet eliminando così la necessità di andare avanti e indietro nelle pagine web. Le compagnie partner di Twitter, tra le quali Flickr e YouTube, consentiranno agli utenti di includere immagini e video direttamente dal sito di Twitter, così non dovranno più passare dal link di Twitter ai media providers.
Per il momento solo un gruppo selezionatissimo di utenti usa il nuovo servizio di Twitter, ma è un numero che si espande di giorno in giorno.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti sarà possibile leggere tutti i messaggi senza dover cliccare su “more”.
Il cambiamento è una parte fondamentale nell’evoluzione di Twitter che si è prefissato di diventare uno dei giganti del web.

Lo scopo di questa nuova applicazione è un chiaro paragone al colosso Facebook che offre questo servizio già da molto tempo. In questo modo Twitter diventerà molto richiesto anche da chi utilizza i social network per la propria pubblicità. In questo senso sta creando una piattaforma per le compagnie che vogliono promuovere i propri prodotti e servizi attraverso il social network. Riuscirà Twitter a pareggiare i risultati di Facebook?

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi