Lead Generation e Social Network: i social media generano contatti

Lead generation e social network: le aziende che utilizzano questi canali registrano un aumento del traffico verso il proprio sito web fino a 22 volte e un aumento della lead generation da 4 a 12 volte rispetto alle aziende che invece non sono attive sotto questo punto di vista.

Questi dati emergono da una ricerca compiuta da HubSpot su un campione di 4000 aziende loro clienti. Lo studio ha analizzato le 5 principali fonti di lead generation:

1. Blog
Le aziende che aggiornano il proprio blog dalle 16 alle 20 volte al mese raggiungono un traffico quasi doppio rispetto alle aziende che si limitano ad un aggiornamento di 4 volte al mese mentre ottengono il triplo delle lead rispetto alle aziende che invece non utilizzano un blog.

2. Sito web
Più contenuti [di qualità] vengono prodotti sul proprio sito web, maggiore saranno il traffico e le lead ottenuti: i siti che contano più di 400 pagine [da 401 a 1000] registrano un traffico 9 volte superiore rispetto ai siti che ne hanno meno di 100 [da 51 a 100]. I primi, inoltre, ottengono un numero di lead che è 6 volte superiore a quello ottenuto dai secondi.

3. Landing Pages
Le aziende che utilizzano parecchie landing page [da 31 a 40] ottengono un numero di lead 7 volte maggiore rispetto alle aziende che ne promuovono invece poche [da 1 a 5].

4. Twitter
Le aziende che posseggono un account twitter che conta da 300 a 1000 follower ottengono un traffico verso il loro sito 5 volte superiore a quello ottenuto da aziende che contano da 1 a 25 follower e un numero di lead 4 volte superiore.

5. Facebook
Le pagine aziendali Facebook che hanno più di 1000 fan registrano un traffico verso il sito 22 volte superiore rispetto alle aziende che contano al massimo 25 fan, nonché una lead generation 12 volte superiore.

Entrambi i social network [Twitter e Facebook] si rivelano più efficaci per il B2C: chi si rivolge al consumatore finale ed ha più di 1000 follower su Twitter ottiene una lead generation 10 volte superiore rispetto a chi ha al massimo 25 follower; lead generation che diventa invece 16 volte superiore nel caso di chi annovera più di 1000 fan su facebook [contro chi ne ha al massimo 25].

Facebook Reach e Leads Twitter Reach e Lead

 

 

 

 

 

 

Per scaricare il report completo cliccate qui!

E la vostra azienda utilizza tutti questi canali? Utilizzate il box commenti per condividere le vostre esperienze! :)

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