La crescita di Instagram: alcuni dati in infografica

Instagram non si ferma più! :D

A partire dalla sua nascita, nell’ottobre 2010, il numero di persone che utilizzano questa applicazione è cresciuto costantemente fino a raggiungere oggi i 40 milioni di utenti[dati riferiti ad aprile 2012]

Un numero stratosferico raggiunto anche grazie al recentissimo lancio di Instagram anche per Android [marzo 2012] e si prevede il raggiungimento di 100 milioni di utenti entro soli 2 anni dal lancio dell’applicazione, contro gli 8 anni impiegati da LinkedIn, i 5 anni circa impiegati da Tumblr e Twitter e i 4 anni impiegati da Facebook.

In questa infografica creata da OnlineColleges vengono presentati alcuni dati riguardanti Instagram e la sua crescita esponenziale.

Con quale frequenza le persone condividono fotografie personali online? Il 3% lo fa giornalmente, il 22% abbastanza spesso, il 44% raramente e il 31% non lo fa mai. E chi condivide fotografie online, con quale frequenza le scatta con un cellulare? Il 22% scatta fotografie con il cellulare la maggior parte delle volte, il 39% qualche volta e il 39% mai.

Per quanto riguarda l’attività su Instagram, l’infographic ci dice che:

- più di 5 milioni di foto vengono caricate ogni giorno

- oltre un miliardo di foto sono state caricate finora

- ogni secondo vengono caricate 58 foto

- ogni secondo vengono espressi 575 likes e lasciati 81 commenti sulle fotografie

Altri dati interessanti nell’infographic [via]:

Instagram Nation - infographic

E voi, utilizzate Instagram? ;)

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi