142 idee per il tuo piano redazionale su Pinterest

Il cruccio di ogni community manager è quello di gestire al meglio i social network aziendali creando contenuti unici in linea con i valori aziendali e allo stesso tempo capaci di generare l’ingaggio della community generando interazioni.

Chi gestisce i social network di un’azienda a volte può trovarsi di fronte alla tipica situazione da “foglio bianco” o meglio quella situazione in cui le idee per la stesura di un piano redazionale fanno fatica a venire fuori (qualsiasi community manager sa benissimo a cosa mi riferisco :) ).

Per questo motivo voglio condividere una infografica che propone 142 idee per il tuo piano redazionale su Pinterest, divise per industry.

Spieghiamo cos’è Pinterest:

Pinterest è una piattaforma sociale che permette di categorizzare e condividere con il proprio network contenuti visivi come foto e video; una specie di bacheca virtuale dove si possono salvare contenuti divisi, in base all’argomento trattato, all’interno di album [board].

pinterest cos'è?

Passiamo ora all’infografica con le 142 idee per creare un piano redazionale e popolare le tue board su Pinterest.

gestione piano redazionale pinterest

Se queste 142 idee per creare un piano redazionale su Pinterest ti sono servite, condividile sui social network!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi