Google+ si integra con YouTube e Chrome

Un’altra novità dal mondo di Google+! Sta infatti per arrivare l’integrazione del social network con altri due prodotti di casa Google: YouTube e il browser Chrome.

Partiamo da Youtube: la novità consiste nella comparsa in alto a destra di un’icona. Basterà passare col mouse sopra di essa per far apparire una finestra contenente un campo di ricerca in cui poter digitare il nome del video che si desidera vedere. A questo punto si aprirà un pop-up in cui si potrà visualizzare, non solo il video che meglio risponderà ai termini ricercati, ma anche una serie di suggerimenti inerenti. Il video potrà essere convidiso, votato o anche ignorato passando al successivo.

Integrazione Google+ e YouTube
 

Altre due novità riguardanti YouTube: le persone con cui il video verrà da noi condiviso potranno decidere di creare, direttamente dal nostro post, una playlist di video in qualche modo correlati. Playlist, queste, che a loro volta verranno incluse nei risultati delle ricerche effettuate all’interno di Google+ stesso.

Per quanto riguarda Chrome, invece, la novità riguarda l’introduzione di due estensioni. La prima, Google+ Notifications, permetterà di ricevere gli aggiornamenti di Google+ direttamente dal browser senza dover accedere al social network mentre la seconda, Google +1 Button, permetterà di condividere pagine e link con i propri contatti senza l’obbligo di passare dalla homepage di Google+.

Integrazione Google+ e Chrome
 

Fonte: Google Blog

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi