Google Plus fa il pieno: 25 milioni di iscritti

Google PlusGoogle Plus ha raggiunto 25 milioni di iscritti: è un dato di crescita vertiginosa, rilasciato da comScore, che conferma il successo indiscutibile del social network nuovo di zecca.

Mountain View parla di cifre più basse, sta di fatto che un dato simile ci dice comunque che Google è effettivamente entrato in maniera vincente anche nel mondo dei sicial network.

Molto interessante la ricerca demografica, fatta sempre da comScore: il pubblico, a differenza di quello di Facebook, è prevalentemente maschile (infatti, probabilmente, Google Plus ha attirato maggiormente il mondo ancora oggi più maschile di coloro che si interessano del web in quanto tale e di informatica), ma si può evincere che il pubblico è destinato a crescere sempre di più, portando a un sostanziale equilibrio tra utenza maschile e utenza femminile.

Inoltre c’è anche da dire che il pubblico è giovane, con una prevalenza della fascia tra i 25 e i 34 (mentre sappiamo che Facebook ha attirato con il tempo fascie d’età più avanzata: chissà che non succeda anche per Google Plus).

In ogni caso l’affermazione sulla scena social di Google Plus è ormai un fatto.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi