Gennaio 2011: i dati di audience online in Italia

Riporto brevemente i dati Audiweb del mese di Gennaio 2011 relativi all’uso della rete in Italia:

25,8 milioni gli italiani che hanno navigato almeno una volta attraverso un PC nel mese di gennaio, con un incremento dell’11,6% rispetto a Gennaio 2010;

Audience Online Gennaio 2011

cresce dell’11,3 % l’audience online nel giorno medio con 12,6 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 40 minuti consultando 201 pagine per persona;

nel giorno medio risultano online 7 milioni di uomini e 5,5 milioni di donne, principalmente dell’area NordOvest (31,3% degli utenti attivi) e del Sud (30,4% degli utenti attivi), di età compresa tra i 35 e i 54 anni (46,6%);

i giovani tra i 18 e i 24 anni (1,3 milioni) restano più tempo online, registrando 2 ore di tempo speso nel giorno medio e 262 pagine viste per persona.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi