“Live Stories” ora anche su Facebook, scopri come usarle per comunicare

Le stories in diretta arrivano anche su Facebook, ecco come funzionano

Sono lo strumento ideale per chi non può fare a meno di condividere la propria giornata sui social network, ma possono diventare uno strumento valido anche per promuovere e comunicare il valore del tuo brand: stiamo parlando delle storie postate in diretta che, dopo aver spopolato su Snapchat e Instagram, sono arrivate anche su Facebook.
Il sistema è praticamente identico a quello delle live stories attive su Instagram, con la differenza che creazione e condivisione avvengono direttamente nell’app ufficiale di Facebook. Anche se l’applicazione è disponibile da poco e ancora in fase di test su alcuni tool, possiamo anticiparti che questa funzione ti permetterà di condividere con chi ti segue una serie di contenuti, immagini e video, caratterizzati da un particolarità: dopo 24 ore non saranno più visibili. Le storie, per essere precisi, appaiono nella parte superiore della tua pagina Facebook e puoi visualizzarle cliccando sull’icona abbinata alla foto di ciascuno dei tuoi contatti.
Le stories, come spiegano gli sviluppatori di Facebook, sono state adottate per rispondere ad uno stile comunicativo fortemente diffuso al giorno d’oggi. Uno stile basato sulla condivisione di foto e filmati in maniera rapida, innovativa, originale.

Facebook Stories

Le opportunità delle Facebook Stories per il tuo business

Molto probabilmente ora ti stai chiedendo in che modo puoi usare le Facebook Stories per il tuo business e per valorizzare al meglio il tuo brand. Ecco qualche indicazione che possiamo anticiparti ispirandoci alle strategie che vengono attualmente impiegate con questa funzionalità su Instagram.
Tante aziende, infatti, usano le storie di questo efficace social network nell’ambito dello storytelling del loro brand, ovvero per raccontare il proprio prodotto e i servizi offerti con grande naturalezza e originalità, in modo da non risultare smaccatamente commerciali ma certamente persuasivi e interessanti agli occhi dei loro utenti. Le storie possono essere utilizzate per coinvolgere maggiormente i propri clienti, magari mostrando il “dietro le quinte” delle attività del brand e il suo lato più umano, quello fatto dalle persone che vi lavorano, distinguendosi così dal tono ufficiale delle campagne pubblicitarie più tradizionali.
Dunque, come avrai capito, le Facebook Stories si presentano come un’importante occasione per il tuo brand di comunicare in maniera diretta e insolita con i tuoi utenti, non farti trovare impreparato!

Vuoi conoscere altre potenzialità sulle Facebook Stories? Contattaci!

 

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