Facebook Page: Nuovi ruoli per la gestione delle pagine facebook

Da oggi tutti gli amministratori delle Pagine Facebook possono avere un ruolo diverso, in base ai diversi permessi di gestione e delle diverse attività.

Per attribuire un ruolo specifico ad un utente admin bisogna:

1) andare sulla pagina facebook gestita

2) cliccare “pannello di amministrazione”

3) cliccare “modifica pagina”

4) dal menu a sx cliccare “ruoli di amministrazione”

5) scegliere il tipo di ruolo sotto alla foto dell’utente attualmente admin della pagina

Grazie a questa nuova impostazione è possibile attribuire agli amministratori della pagina 5 livelli differenti di gestione.

Ruoli disponibili per la gestione di una Facebook Page:

[es: “mattia” = utente che ricopre quel livello di amministrazione]

1 – Gestore

“Mattia” può gestire i ruoli di amministrazione, inviare messaggi e creare post a nome della Pagina, creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.

2 – Fondatore del contenuto

Mattia può modificare la Pagina, inviare messaggi e creare post a nome della Pagina, creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.

3 – Moderatore

Mattia può rispondere ai commenti sulla Pagina ed eliminarli, inviare messaggi come Pagina, creare inserzioni e visualizzare gli Insights.

4 – Inserzionista

Mattia può creare inserzioni e visualizzare i dati di Insights.

5 – Analista di Insights

Mattia può visualizzare i dati di Insights.

Qui puoi leggere altre novità per le pagine facebook! ;)

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