Facebook Advertising Report 2012 [infografica]

Socialfresh ha da poco pubblicato il Facebook Advertising Report 2012, i cui risultati sono sintetizzati in questa infografica che ci spiega come gli utenti utilizzino la piattaforma per fare pubblicità.

Il primo dato interessante ci dice che il 70% dei Facebook Ads mantiene gli utenti all’interno della piattaforma mentre solo il 30% li indirizza verso siti esterni.

A sorpresa si scopre che il 55% degli inserzionisti non utilizza le Sponsored Stories che, invece, vengono di solito ritenute i social ads più facilmente cliccabili in quanto riportano le interazioni che i propri amici hanno avuto con il marchio/prodotto/servizio pubblicizzato.

Per quanto riguarda i criteri con cui gli inserzionisti cercano di profilare i propri annunci, quello più gettonato, ancora in linea con le tendenze dell’advertising tradizionale, rimane sempre l’età [55%], seguito dal paese di provenienza [53%] e, solo al terzo posto, da precisi interessi [50%].

Altri dati interessanti nell’infographic:

Facebook Advertising Report - infographic

Per scaricare il report completo cliccate qui.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi