Facebook Ads: previsioni per il 2012

La crescita degli introiti pubblicitari di Facebook [Facebook Ads], secondo le stime di eMarketer, starebbe rallentando. Un fenomeno però direi assolutamente prevedibile dopo il boom di ricavi registrato nel 2011 [con una crescita del 68,2%].

Nonostante questa diminuzione comunque gli incassi pubblicitari globali del celebre social network raggiungeranno i 5,06 miliardi di dollari, registrando così una crescita del 60,5%.

Entro la fine del 2014 i tassi di crescita diminuiranno in modo significativo [32,8% nel 2013 e 13,7% nel 2014], ed entro la fine del periodo di previsione i ricavi del gigante del social networking saranno poco meno di 8 miliardi, che è comunque più del doppio dei ricavi del 2011!

Introiti pubblicitari Facebook 2011-2014

Per quanto riguarda il mercato americano, nel 2012 gli introiti pubblicitari di Facebook raggiungeranno i 2,58 miliardi di dollari, ovvero il 51% dei ricavi totali in tutto il mondo. Anche qui è previsto un calo: dal 55% del 2011 al 51% del 2012 fino al 49% del 2013 e del 2014. Questo a dimostrazione di come i mercati internazionali costituiranno una fetta sempre maggiore degli investimenti pubblicitari su Facebook.

Nel 2012 gli introiti dei Facebook Ads costituiranno il 6,5% di tutte le entrate pubblicitarie online negli Stati Uniti.

Introiti pubblicitari Facebook in USA

Fonte

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi