Dati E-commerce in Italia 2011

Il web è uno dei canali di vendita per molte aziende che lavorano nei mercati più disparati ma, secondo la ricerca di Casaleggio Associati “I partner dell’e-commerce”, ogni brand che vuole implementare un sistema di e-commerce deve prendere in considerazione 4 fattori chiave:

1 – sistema di gestione dei pagamenti

2 – il vettore di spedizione

3 – il sistema di mailing

4 – la piattaforma informatica

In questo infographic vengono rappresentati i risualtati della ricerca in relazione alle 4 aree.

In Italia i sistemi di gestione dei pagamenti più utilizzati sono:

– 81% Paypal

– 44% Gestpay di Banca Sella

– 27% Xpay di CartaSi

– 16% IWSmile di IWBank

I vettori di spedizione preferiti:

– 63% Bartolini

– 38% SDA

– 33% Poste Italiane

– 31% UPS

– 26% DHL

In Italia nel 60% dei casi gli e-commerce utilizzano più vettori contemporameamente.

I sistemi di mailing più utilizzati:

– 55% Sistema proprietario

– 22% Contactlab

– 20% MailUp

– 7% MailChimp

– 4% MagNews

– 2% eC-messenger

Site by Site dispone di una piattaforma proprietaria per l’invio di DEM, contattaci per maggiori informazioni!

Le piattaforme tecnologiche più utilizzate:

– 84% Piattaforme realizzate ad hoc

– 12% Magento

– 12% Oscommerce

– 2% IBM Websphere

– 1% OpenCart

Maggiori dettagli nell’infographic:

infographic-e-commerce[via]

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi