CROSS-BROWSING


Ogni Web Master sa che ogni browser interpreta in modo diverso i fogli stile e il codice HTML,  per questo ci si trova davanti a situazioni in cui atipiche dove una pagina è “perfetta” per Internet Explorer mentre su Firefox risulta tutta sballata o VICEVERSA.

Nel corso del tempo sono state sviluppate nuove tecniche per affrontare questo problema, possiamo creare delle macchine virtuali con Windows e testare  direttamente l’intero sito mentre stiamo lavorando, tutto senza  riavviare.
Ma questa soluzione non è il massimo, perché acquistare il software  ed una licenza per Windows dobbiamo sborsare una bella cifra.

Navigando in rete è facile scovare dei siti in grado di testare il nuovo sito in più browser semplicemente passandogli il link, come ad esempio browsershots, ma l’interfaccia utente non è granche’ e il tempo di attesa è eccessivo.

Una nuova soluzione viene lanciata da Adobe, che spiazza tutti quanti e fa sorridere i Web Master, si chiama Adobe Browser Lab.
Questo servizio opera direttamente online fornendo schermate delle nostre pagine web in diversi browser e su diverse piattaforme, visualizzando gli screenshot fianco a fianco per un più facile confronto.

Per poter utilizzare Adobe Browser Lab è necessario avere un account Adobe, per chi non ne è in possesso, nessun problema! La registrazione è gratuita.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi