Content Marketing e PMI

I dati di una recente ricerca USA evidenziano un trend in crescita delle attività di Content Marketing compiute dalle PMI operanti nel settore B2B in USA.

Secondo la ricerca il 60% delle piccole imprese dichiara di voler incrementare il budget 2015 per le attività di content marketing.

Ma quali sono gli aspetti che hanno caratterizzato questo trend?

Da quanto emerge dall’indagine i principali obiettivi legati alle attività di content marketing sono:

  • 85% maggiore visibilità del brand
  • 78% lead generation

Quali sono i benchmark utilizzati per valutare il ritorno delle attività di content marketing? 

  • 64% traffico al sito corporate
  • 57% lead generation di qualità
  • 51% il numero di lead generate

Questo trend può essere solo di grande stimolo per noi nella speranza che sempre più aziende capiscano il valore delle attività di content marketing e l’importanza della produzione di contenuti.

Per un dettagliato approfondimento ti consiglio di leggere la presentazione “B2B Small Business Content Marketing: 2014 Benchmarks, Budgets and Trends – North America” di Joe Pulizzi:

Cerchi il giusto partner per implementare una strategia di web marekting vincente?
LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi