Come utilizzare Google Plus per il tuo business

Vuoi usare Google Plus per il tuo business?

Google (da qualche tempo) non è più solo un motore di ricerca ma è una piattaforma web trasversale che offre soluzioni professionali e sociali.

Google sta utilizzando un approccio integrante delle sue applicazioni fornendo agli utenti un’esperienza di servizio, di navigazione e di fruizione incentrata sulla qualità dei contenuti.

Google Plus è parte integrante di questo sistema!

dati google plus Italia 2014

Fonte dati – We Are Social Italia

In Italia il “social network” marchiato Big G ha 11,7 milioni di iscritti anche se allo stato attuale l’utenza attiva sulla piattaforma non è paragonabile a quella dei suoi principali competitors, non bisogna dimenticare che se vuoi fare business online… beh Google è sempre Google! ;)

search engine market share

Fonte dati: Stat Counter

Se un motore di ricerca attiva un sistema di valutazione [+1] per definire l’apprezzamento degli utenti per un determinato contenuto, si può facilmente dedurre che questo elemento non possa essere di certo escluso come fattore di posizionamento in SERP del contenuto stesso.

> Differenza tra Indicizzazione VS Posizionamento

Ma tornandp a noi, in questa infografica puoi trovare alcuni tips utili per utilizzare Google Plus [G+] per il tuo business.

google plus InfographicSe questo articolo su come utilizzare Google Plus per il tuo business ti è stato utile, clicca +1 sulla nostra pagina Google Plus!


LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi