Come scegliere i canali giusti per diffondere i contenuti

Content Marketing: come scegliere i canali social giusti per diffondere i contenuti aziendali. 

Le attività di content marketing devono assolutamente tenere in considerazione i “luoghi” online in cui la propria audience è presente e attiva.

Quando si decide di implementare una strategia di content marketing devono essere chiari tre fattori fondamentali:

  • obiettivi
  • tempo (risorse)
  • budget

In funzione di questi tre parametri bisogna scegliere i canali giusti per diffondere i contenuti aziendali in modo da ottimizzare tempo (risorse) e budget in funzione degli obiettivi.

Questa infografica realizzata da WMG mostra come determinare quali siano i canali giusti per diffondere i contenuti sulla base della tipologia e del formato delle informazione che si desiderano veicolare.

L’infographic fornisce inoltre sia una panoramica (sociodemografica) del bacino di utenza dei social network sia una presentazione delle principali forme di promozione dei contenuti e il relativo ROI.

Come scegliere i canali giusti per diffondere i contenuti

 Cerchi un supporto per implementare la tua strategia di Content Marketing? Contattaci!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi

Trackbacks