Come creare una Brand Page su Google+

Finalmente le Pagine Brand di Google+ sono arrivate! E da ieri sera sono state aperte a tutti per cui anche noi di Site by Site abbiamo già provveduto a creare la nostra! :D

Eccola qua:

Site by Site - Google+ Page

La struttura delle pagine è molto simile a quella di un profilo personale: nella colonna a sinistra, sotto all’immagine ufficiale, troviamo il bottone +1 [simile al “mi piace” di facebook] e il bottone di share che permette di condividere la pagina con la propria cerchia di amici. Sotto vi è poi il numero di followers, ossia di utenti che hanno deciso di inserire la pagina nei propri circles.

A destra abbiamo invece il nome della pagina seguito da un’icona con un flag, che indica che il nome è stato verificato (a noi ancora manca!), e dall’icona che segnala che questa è una pagina aziendale e non un profilo personale. Abbiamo poi cinque foto e il flusso dei post pubblicati. Le voci presenti sono uguali a quelle dei profili: post, informazioni, foto e video.

Se volete creare anche voi la vostra Brand Page dovete, prima di tutto, accedere al link https://plus.google.com/pages/create e compilare il form scegliendo la categoria a cui la vostra azienda appartiene [anche qua un po’ come in facebook] e poi… riempire il layout della pagina!

Ricordatevi che chi crea la pagina ne diventa amministratore unico e potrà scegliere se agire su di essa con il proprio nome (cioè col proprio profilo personale) o come pagina. Mentre il nome della pagina può essere modificato, l’URL invece non può essere personalizzato, come invece avviene in facebook.

Tre aspetti utilissimi per le aziende:

– anche le pagine possono inserire utenti nei propri circles potendo così fare comunicazioni in target

– la possibilità di inserire un badge sul proprio sito che inviti gli utenti a seguire l’azienda anche su Google+

Direct Connect: l’integrazione di Google+ con il motore di ricerca Google che permetterà, digitando nel form di ricerca la stringa “+nome pagina”, di accedere direttamente alla pagina aziendale e di seguirla. Guardate il video esplicativo:



Accerchiaci! ;)

seguici su Google plus

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi