Come aggiungere un admin alle brand page di google plus

google brand pageSì, avete letto proprio bene! Da oggi l’amministratore delle pagine aziendali su Google Plus può aggiungere altri utenti come admin per la gestione di una pagina.

Naturalmente c’è una limitazione data dal numero di utenti che possono gestire la brand page: massimo 50 gestori per pagina e non più di 20 admin aggiunti in un solo giorno.

Ecco come aggiungere un gestore alla tua pagina Google+:

1. Utilizza il menu a lato della profilo per passare alla pagina per cui desideri aggiungere un gestore

2. Fai clic su Impostazioni nell’angolo superiore dello stream

3. Sul lato della pagina seleziona Gestori

4. Inserisci l’indirizzo email della persona che desideri invitare come gestore e fai clic su Invita. [Nota: le persone possono accettare inviti per diventare gestore e registrarsi, se non l’hanno ancora fatto, con un indirizzo email diverso da quello a cui è stato inviato l’invito]

5. Conferma che desideri invitare quella persona

Quando una persona accetta un invito per diventare gestore, il proprietario della pagina riceve un’email di notifica.

[via] Che ne dite di questa novità? Può essere utile per una migliore gestione delle Google brand page?

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