San Valentino 2017: fatti trovare pronto sui social

Crea campagne di marketing originali per valorizzare il tuo brand nella festa più romantica dell’anno

Anche quest’anno, tra cioccolatini, regali e mazzi di fiori, si celebra la festa più romantica dell’anno: San Valentino. Un evento che non coinvolge solo le coppie di innamorati, ma anche i grandi brand, che progettano e organizzano suggestive campagne pubblicitarie per San Valentino. E tu, cosa aspetti? Ecco i nostri consigli per farti sfruttare al meglio le potenzialità dei social network in questa occasione speciale.

I nostri consigli per le tue campagne social di San Valentino

Come accade per il Natale e per Halloween, anche per la festa di San Valentino si crea un’importante opportunità di engagement per le aziende che già sfruttano i canali social, per promuovere prodotti e servizi, anche se non strettamente legati all’evento e per fidelizzare i propri clienti: con la giusta dose di originalità, il 14 febbraio diventa infatti un’occasione in cui coinvolgere i tuoi utenti, creando delle esperienze emozionanti attorno al brand e andando ad influenzare, in maniera personalizzata ed esclusiva, la tua reputazione nel web.

Per questo è fondamentale ideare delle efficaci campagne pubblicitarie per San Valentino. La prima azione che ti consigliamo di fare è di personalizzare la tua pagina Facebook e il tuo profilo Twitter con immagini, stili e frasi a tema, in modo da catturare l’attenzione e distinguerti in creatività. Oppure, puoi creare una board ad hoc su Pinterest e Tumblr, dando spazio, per esempio, al dolce e ai regali più belli (o più brutti) legati a questa festa.

E ancora: puoi coinvolgere gli utenti con un contest o invitandoli a condividere le loro esperienze romantiche su Instagram, il canale per eccellenza dedicato alle immagini più originali e divertenti. Swarovski, per esempio, sta già occupando tutti i canali social, in particolare Facebook, con la presentazione delle sue nuove collezioni dedicate a San Valentino. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di raccontare il loro primo appuntamento e il loro primo bacio scrivendo sulla “Love Map”, così da creare insieme a Swarovski la mappa della propria storia d’amore.

Campagne Pubblicitarie per San Valentino

Infine, un’altra mossa che puoi sfruttare per coinvolgere la tua community online è creare degli #hashtag dedicati a #SanValentino, declinati sui valori del tuo brand, per renderti memorabile e differenziarti.

Vuoi avere altri pratici consigli per la tua campagna social di San Valentino? Contattaci!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi