Come le aziende usano l’influencer marketing durante le feste

Il valore di un’efficace campagna di influencer marketing

Il periodo natalizio non è solo un momento magico per la famiglia, ma acquista un valore ancora più importante per chi sulla vendita di prodotti costruisce il proprio successo aziendale. In occasione del Natale sono numerose le aziende che hanno la possibilità di mettere ancora più in evidenza i loro articoli grazie a campagne di influencer marketing di successo.

Se, in questo periodo, i siti internet cambiano lo sfondo del template rendendolo più natalizio grazie all’inserimento di neve, luci e cappellini da Babbo Natale, così anche nei social network il logo e la copertina di Facebook, Twitter o YouTube possono essere personalizzati con le promozioni di Natale. Per quanto riguarda i contenuti, questi vengono riorganizzati in modo tale da mettere in evidenza i migliori prodotti da regalare nel periodo delle feste, con tanto di focus su promozioni o concorsi attivi sia presso i negozi sia nei siti di acquisto on-line.

Ma non è finita qui: le aziende possono sfruttare in misura maggiore i social network programmando campagne di annunci con Facebook Advertising e realizzando post sul blog relativi, ad esempio, ai prodotti da regalare in questo periodo. Di grande efficacia è poi l’invio di email ai clienti con le informazioni sulle nuove offerte.

→ Scopri di più su come creare strategie di marketing con le email!

Campagne di Influencer Marketing di Successo

Coca Cola e Ikea: i colossi delle vendite usano Instagram per il loro marketing di Natale

Colossi come Coca-Cola o Ikea conoscono molto bene le campagne di influencer marketing di successo e, sempre più spesso, utilizzano il profilo Instagram ufficiale per invitare gli utenti a guardare i loro prodotti grazie a spot o pubblicità altamente creative.
Coca-Cola, ad esempio, è da sempre a braccetto col tema Natale. Scorrendo la pagina Instagram sono moltissime le immagini che ricordano come la magia del 25 dicembre diventi ancora più affascinante se accompagnata da video suggestivi: ne è una dimostrazione l’immagine di una ragazza che abbraccia una manciata di bottiglie di Coca Cola, tra fiocchi di neve che cadono e un’atmosfera del tutto particolare. Il messaggio è chiaro: dove c’è Coca Cola c’è felicità, l’ingrediente che non può mancare in occasione delle feste natalizie.

Campagne di Influencer Marketing di Successo

Ikea, invece, all’interno della pagina italiana, mostra attraverso immagini curatissime nei dettagli come il Natale possa assumere un tocco natalizio in più se anche l’arredo della propria abitazione veste gli abiti adatti all’occasione e si arricchisce di candele e decorazioni ad hoc. Le immagini sono realistiche e la scena ritratta accattivante: tutto richiama all’azienda, ma in maniera sottile, mai ostentata.

Campagne di Influencer Marketing di Successo

Ti abbiamo presentato alcune tra le campagne di influencer marketing di successo utilizzate nel periodo natalizio per mostrarti esempi di ottima riuscita da cui puoi partire per immaginare la tua promozione delle feste.

Con un prezioso consiglio: affidati sempre ai migliori professionisti del settore per ideare una strategia comunicativa di grande efficacia e valorizzare il tuo brand in modo esclusivo.

Vuoi cominciare subito a progettare la tua campagna dedicata alle festività? Contattaci!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi