Le opportunità del blog aziendale

Il blog aziendale è ancora oggi una piattaforma utile per veicolare informazioni rilevanti edblog aziendale - opportunità interagire con la propria audience attraverso un approccio paritario tra utenti e azienda.

Ecco qualche opportunità che il blog aziendale offre:

– il blog, grazie alla sua struttura aperta perrmette la creazione dell’identità digitale del marchio grazie alla quale è possibile trasmettere il carattere umano del brand e il grappolo valoriale dell’azienda;

SEV, search engine visibility, in termini di posizionamento sui motori di ricerca il blog aumenta la visibilità del brand [prodotto/servizio] su specifiche nicchie di riferimento;

– il blog aziendale, grazie alla sua struttura dinamica può offrire contenuti rilevanti e sempre freschi sui propri prodotti/servizi e su temi relativi al proprio ambito di business;

– la piattaforma può essere utilizzata come canale aggiuntivo agli altri canali aziendali dedicati al CRM [customer relationship management];

– grazie alle conversazioni e al relativo monitoraggio, si possono estrapolare insight utili sui propri prodotti;

– il blog, grazie al piano redazionale dedicato può fornire contenuti utili alla gestione degli altri social network aziendali [in linea di massima si consiglia di avere un piano redazionale dedicato per ogni social network].

Contattaci per conoscere altre opportunità del corporate blog per la tua azienda! ;)

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi