Le aziende come utilizzano i Social Media nel 2012? [Infografica]

Aziende e social network: un’infografica che riassume i dati più interessanti emersi dal Social Media Marketing Industry Report 2012 (che potete scaricare qui) ci spiega come le aziende utilizzino i social media nel 2012.

Lo studio ha coinvolto oltre 3800 responsabili marketing di aziende appartenenti a vari settori, l’83% dei quali ha affermato che i social media giocano un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo del loro business.

La misurazione del ritorno sull’investimento [ROI] e il targeting della comunicazione su questi canali rimangono sempre le due aree di maggior interesse per gran parte dei social media marketers [40%] mentre il 76% di essi identifica il video marketing, soprattutto su YouTube, come l’area di maggior investimento per il futuro.

I 5 social network maggiormente utilizzati sono Facebook, Twitter, LinkedIn, i blog e YouTube. Google Plus è utilizzato solo dal 40% degli intervistati ma il 70% di essi dichiara di voler conoscere meglio questo canale per pianificare su di esso nuove attività in futuro [67%].

Altri dati interessanti nell’infographic:

Aziende e Social Network

Fonte

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