Adv online su Google: risultati da record!

Adv online su Google - aumentano i ricavi 2011Google raggiunge risultati da record! Secondo i dati relativi al terzo trimestre 2011, i profitti di Mountain View sarebbero aumentati del 33% e i ricavi del 26% rispetto a quelli registrati durante lo stesso periodo del 2010.

Questo sorprendente incremento è dovuto alle eccellenti performance ottenute dall’advertising online. Benché il search rimanga comunque il cuore dell’attività di Google, è stato stimato che la raccolta display entro la fine dell’anno raggiungerà quota 3,8 miliardi di dollari, ossia il 10% dei ricavi totali dell’azienda, registrando così un forte aumento rispetto ai 2,1 miliardi dell’anno precedente.

Molto buoni sono anche i numeri che riguardano il mobile: si stima che entro la fine dell’anno saranno raggiunti i 2,5 miliardi di dollari, contro 1 miliardo del 2010. Questo grazie alla grande diffusione di smartphone che utilizzano Google come motore di ricerca. Oggi, infatti, Google Search risulta preinstallato non solo sugli smartphone dotati di sistema operativo Android, che stanno per raggiungere quota 200 milioni di unità vendute, ma anche su iPhone e iPad.

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi