Con Instagram il tuo business si fa sempre più social

Gli account business di Instagram

La forza social delle immagini su Instagram è innegabile. Rispetto ai canali di Facebook e Twitter, sono proprio le immagini, scattate e condivise istantaneamente, le vere protagoniste di questa applicazione che non solo ha conquistato tutti i tipi di utenti, anche i meno tecnologici, ma ha anche aperto le porte alle aziende. È nato infatti l’account business di Instagram, un’opportunità in più per quanto riguarda la dimensione comunicativa del proprio lavoro.

Se scegli di attivare l’account business di Instagram avrai sicuramente molti vantaggi, non solo perché Instagram ha mensilmente centinaia di milioni di utenti attivi che possono aumentare la tua visibilità ma anche perché grazie all’utilizzo delle foto e delle Instagram Stories potrai mostrare più facilmente il “dietro le quinte” della tua impresa, promuovere in modo più accattivante gli eventi ed aumentare la fiducia degli utenti condividendo foto ed immagini del tuo team di lavoro. Ricorda che c’è sempre una grande differenza tra il possedere la mail del tuo Customer Service e avere un contatto diretto con l’interlocutore.

Account business Instagram

Dall’account personale all’account business di Instagram

Per passare dall’account personale all’account business di Instagram devi innanzitutto verificare che l’app sia stata aggiornata all’ultima versione disponibile. Accedi, quindi, alle impostazioni del tuo profilo cliccando sulla foto-profilo e poi sul simbolo dell’ingranaggio in alto a destra.

A questo punto, cliccando su “Passa a un profilo aziendale” inizierà un percorso guidato che ti permetterà di collegare il tuo profilo Instagram alla pagina Facebook dell’azienda che gestisci.

Successivamente ti verrà richiesto di inserire il numero di telefono, l’email e l’indirizzo affinché i clienti possano contattarti o vedere dove si trova la tua azienda, semplicemente cliccando sul nuovo tasto “Contatta”.

Per capire le performance del nuovo account business di Instagram, dovrai cliccare sull’icona a forma di grafico che si trova in alto a destra. I dati mostrati sono divisi in tre sezioni e fanno riferimento alle impression e alla reach dei post, alle foto con maggiore interazione e all’orario in cui i followers interagiscono maggiormente con il tuo profilo. Per ognuna di queste sezioni potrai cliccare su “View More” ed ottenere dati più specifici, oltre ad applicare dei filtri per lo studio dell’engagement.

Vuoi conoscere le altre potenzialità dell’account business di Instagram?

Contattaci!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi