Abitanti Online: è nato il social network per i professionisti della casa

Abitanti OnlineÈ nato Abitanti Online, il primo social network dedicato ai professionisti della casa e del settore del costruito, ideato da Groma in collaborazione con la Fondazione Geometri Italiani.

Abitanti Online è una piattaforma gratuita che permette di mettere in contatto diretto domanda e offerta e di creare un network di professionisti del settore che così potranno promuovere la propria azienda e i propri servizi nonché disporre di uno spazio dedicato per discutere di argomenti legati alla propria attività e confrontarsi con gli altri professionisti. È inoltre un innovativo canale che permette di risparmiare tempo e soldi comparando costi e capacità.

Fino al 15 gennaio AOL sarà aperto alla registrazione solo di professionisti, imprese, artigiani o amministratori di condominio che potranno qui promuovere i loro servizi professionali attraverso la creazione di una “vetrina”, all’interno della quale potranno inserire il curriculum vitae, gli ultimi lavori svolti e immagini inerenti i servizi offerti. Attraverso il motore di ricerca interno i professionisti potranno, inoltre, rispondere a richieste e inviare preventivi.

In più gli Amministratori di Condominio potranno gestire il condominio in tempo reale grazie al software Greta.

Dal 15 gennaio il portale verrà aperto anche ai privati [Abitanti]: una volta compilato il loro profilo essi avranno la possibilità di cercare e selezionare i professionisti di cui hanno bisogno, comparandone i prezzi di servizio e consultandone la reputazione grazie ai feedback rilasciati dagli altri.

AOL è anche un portale dedicato a geometri e professionisti del costruito che qui potranno confrontarsi tra loro riguardo temi legati alla casa e porre domande specifiche a cui tecnici e professionisti del settore daranno risposte e chiarimenti: piazze, gruppi e condomini sono i nomi degli spazi preposti al confronto tra gli Abitanti.

L’iscrizione ad Abitanti Online è gratuita.

Clicca qui per iscriverti!

LinkedInDeliciousEmailFacebookCondividi